Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Il Film Don’t Forget

Il Film Don’t Forget

In conferenza stampa Sala Stampa Camera Deputati diventa argomento nazionale 

Il Cinema entra nelle sale della Politica, presentato presso la Sala Stampa Camera Deputati in data 23 giugno 2022 ore 14.00. Il docufilm “DON’T FORGET“ del regista Ovidio Martucci con proiezione trailer in anteprima nazionale in conferenza stampa, presente il cast del film Francesca d’Achille, Nadia Bengala, Tony Cortese e relatori insieme al titolato Attore Giornalista Televisivo Ovidio Martucci, l’On. Felice Mariani che ha appoggiato la lodevole iniziativa sociale del regista affinché si recuperi la memoria di Stato, sensibilizzando i Sindaci d’Italia con protocolli futuri istituzionali ed in giuste sedi. Altresì affinché si cerchino nelle proprie Città e Comuni, dando data e motivo di morte, per tutte quelle targhe sospese con i soli nominativi delle vittime della brutalità nazista edita nel 44/45. Con questo duro reale film ecco il recupero della memoria; sono 78 anni che a Terracina le due scritte, una di fronte l’altra, Antonia Martucci (della quale il Film è in memoria per la brutalità di uccisione) e Frate Don Biagio che ha salvato molte vite, non hanno ancora avuto la giusta popolarità .

Presenti alla Conferenza stampa gli On. Luca Frusone, On. Baldini Maria Teresa, On. Federico Molicone, On. Battilocchio Alessandro, On. Bella Marco, On. Laura Boldrini ed arrivati al Regista Ovidio Martucci i saluti e complimenti per lo scopo e finalità da parte della Segreteria di Presidenza Consiglio con trasferimento messaggio personale del Presidente Mario Draghi, Segretario Pd Enrico Letta, Presidente ANICA Francesco Rutelli.

L’evento è stato trasmesso in diretta sulla WebTV della Camera dei Deputati e presenti i giornalisti.

Girato a Terracina Monte San Biagio Latina e Sperlonga con 7 settimane di riprese no stop dove la magistrale professionalità di Ovidio Martucci, noto attore alla sua prima Regia, ha fatto del film DON’T FORGET un docufilm minuzioso rievocante la dura realtà di una strage immane perpetrata da nazisti il 7.4.1944 a Terracina. Don’t Forget è in memoria di Antonia Martucci, nonna di Ovidio, dimenticata da 78 anni, emblema di questo grande recupero cinematografico della memoria di Stato.

Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.