Principale Politica Elezioni 2022 Il dibattito sulla mitilicoltura tradizionale e il passato dibattito di Europa Verde

Il dibattito sulla mitilicoltura tradizionale e il passato dibattito di Europa Verde

Taranto – Sabato 4 giugno alle ore 17,30 i candidati di Europa Verde Fulvia Gravame e Fabio Millarte invitano la cittadinanza al dibattito: La mitilicoltura tradizione il futuro dal passato.

Dalle ore 15:00 presso il comitato elettorale di Europa Verde – Verdi Taranto in via Pupino n° 35 sarà attiva una mostra fotografica sulla mitilicoltura a Taranto

Parteciperà all’incontro Luciano Carriero presidente della coop. “Mitilicoltori Tarantini” e referente per le attività di pesca e mitilicoltura per Confcommercio. Interverrà Angelo Bonelli co-portavoce nazionale di Europa Verde.

La plastica in mar piccolo arriva a causa del grande consumo di reti in plastica per l’allevamento delle cozze e per l’assenza di un punto di conferimento del rifiuto. Un oggettivo impedimento per il corretto smaltimento della plastica.

Il ritorno ai materiali di produzione tradizionali sostenibili è uno dei primi passi da fare per la tutela del Mar Piccolo e delle sue produzioni.

Alcuni dati sulle plastiche in mare

Ogni minuto l’equivalente di un camion pieno di rifiuti in plastica finisce nei mari del Pianeta…. l’unico modo efficace per intervenire sul problema prima che sia troppo tardi è ridurre la produzione di plastica a partire dall’usa e getta. (Greenpeace)

La massa (in peso) di tutta la plastica presente sul Pianeta è il doppio della biomassa totale degli animali terrestri e marini messi insieme! (WWF)

https://www.facebook.com/events/1141677093353753?ref=newsfeed

 

https://www.facebook.com/events/1141677093353753?ref=newsfeed

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.