Principale Politica La lista “Democratici per Fare & Innovare” si presenta

La lista “Democratici per Fare & Innovare” si presenta

Elezioni amministrative 2022 Castellana Grotte

Appuntamento domenica 22 maggio alle ore 10:30 nel comitato Domi Ciliberti Sindaco 

Castellana Grotte, 19 maggio 2022 – “Pensare globale, agire locale – Verso una Castellana più bella”: con questa comunione di intenti l’area progressista castellanese trova un’unica dimora e dà alla luce “Democratici per Fare & Innovare”. La lista nata dalla collaborazione fra il Partito Democratico di Castellana Grotte e l’APS Fare Innovare si presenterà ai cittadini castellanesi domenica 22 maggio alle ore 10:30 nel comitato Domi Ciliberti Sindaco, in via Plebiscito n. 32 angolo via Cadorna a Castellana Grotte.

La nuova formazione politica figura, nella corsa alle elezioni amministrative comunali di Castellana Grotte del prossimo 12 Giugno 2022, tra le liste sostenitrici del candidato sindaco Domi Ciliberti, riconoscendone il miglior interprete di una nuova fase di rinascita.

L’obiettivo e quello di conquistare, nella coalizione di soli movimenti civici “Castellana Rinasce”, un ruolo da protagonista, che possa tradursi in un importante contributo alla missione innovatrice a cui sarà chiamata la prossima amministrazione municipale.

La neonata lista civica si fonda sulla volontà di garantire alla comunità castellanese una nuova fase di riforme e cambiamento al fine di cogliere pienamente tutte le risorse e le opportunità offerte dal PNRR. In dote il PD locale porta esperienza e relazioni istituzionali poste al servizio dell’entusiasmo e dell’impianto tecnico-organizzativo che anima il team di “Fare & Innovare”.

Con trasparenza e senso di responsabilità si evidenzia che il sostegno alla candidatura a sindaco di Ciliberti è stato frutto di una sintesi realizzata nel panorama politico locale, che si è contraddistinto da individualismi ed egoismi di corto respiro che hanno portato ad uno sterile frazionamento di interessi personali. Il senso di responsabilità ha quindi prevalso oltre gli steccati ideologici orientando il gruppo verso un interlocutore credibile, aperto e soprattutto disponibile a condividere le istanze dei progressisti castellanesi.

In coalizione il gruppo “Democratici per Fare & Innovare” si è fatto pertanto portavoce di temi e progettualità particolarmente sentiti dalla cittadinanza, frutto di un sondaggio che ha coinvolto proprio i cittadini castellanesi, che sono stati accolti e inseriti nel programma amministrativo di “Castellana Rinasce”: manutenzione stradale e riqualificazione del centro storico come prima voce di bilancio; internazionalizzazione delle Grotte e ripartenza dell’attività turistica nel centro, promuovendo eventi tutto l’anno; sviluppo di una zona industriale per rilanciare produttività e occupazione (progetto PIP-B); realizzazione di verde attrezzato che favorisca lo sport all’aperto e di un parco dedicato per una comunità in salute; attenzione all’infanzia ed alla terza età per una Castellana più solidale; riapertura del centro anziani e della biblioteca comunale; ultimazione della Casa della Salute con nuovi servizi sanitari specialistici, in raccordo con i medici di base; manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area cimiteriale, ampliamento e realizzazione di nuovi loculi e nuove urne cinerarie e di un campo di inumazione per animali d’affezione.

Democratici per Fare & Innovare

democraticifareinnovare@gmail.com

Facebook: Democratici per Fare & Innovare

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.