Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Al PalaMazzola vige la regola del più forte: New Taranto a valanga...

Al PalaMazzola vige la regola del più forte: New Taranto a valanga sul Conversano

Partita generosa degli ospiti, ma i rossoblù giocano una delle migliori gare della stagione e vincono per 7-2. Apprensione per un infortunio nel finale occorso a De Risi

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la New Taranto Calcio a 5, che batte 7-2 gli Azzurri Conversano e preserva il secondo posto in classifica.

Senza capitan L’Ingesso, infortunato, coach Stefanelli propone come starting five Bianco, Diego Lopes, Mero, De Risi e Bottiglione, dall’altra parte Rotondo si affida a Montrone, Sciannamblo, Gutierrez, D’Ecclesiis e Mezzapesa.

Dopo una prima palla gol non sfruttata da Bottiglione, un po’ a sorpresa sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Gutierrez, bravo a beffare Bianco in contropiede.

Il pari non tarda ed è Bottiglione a firmarlo. Da quel momento, praticamente, la New Taranto non si ferma più: Teodoro prima porta avanti i rossoblu con una fulminea azione di rimessa, poi concede il bis con una precisa ripartenza: è 3-1 ed è il punteggio con cui si va all’intervallo.

Ad inizio ripresa, dopo una bella parta di Bianco su Cannone, è ancora Teodoro a trovare la via della rete con un tap-in facile che porta a quattro le marcature ioniche.

Conversano ci prova con il quinto di movimento, ma senza efficacia. Anzi, Taranto allunga ancora con Rodrigo Lopes, che insacca a porta sguarnita il 5-1.

A punteggio praticamente acquisito, si iscrivono a referto anche i giovanissimi rossoblu Isidoro e Stefanelli, le cui marcature sono intervallate da Gutierrez.

Sul finale, il bomber De Risi si ferma per un infortunio muscolare: nelle prossime ore si comprenderà meglio l’entità dell’infortunio.

Il turno infrasettimanale in casa contro il Noci è rimandato per l’impegno di coppa della capolista: il prossimo impegno per la New Taranto è di nuovo al PalaMazzola, quando mercoledì 16 marzo arriverà il Brindisi.

New Taranto C5 – Azzurri Conversano 7-2 (p.t. 3-1)
New Taranto:
 Bianco, Stefanelli, Lopes, De Risi, Bottiglione, Mero, Teodoro, Isidoro, Turi, Portulano. All. Riccardo Stefanelli
Azzurri Conversano: Montrone, D’Alessandro, Teofilo, D’Ecclesiis, Sciannamblo A., Locafaro, Gutierrez, Sciannamblo F., Mezzapesa, Cannone, Napoletano. All.: Andrea Rotondo

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.