Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori La New Taranto è immensa ma non basta: la coppa Italia è...

La New Taranto è immensa ma non basta: la coppa Italia è del Noc

Dopo aver superato agevolmente Monopoli in semifinale, i rossoblù cedono soltanto ai rigori contro la capolista della serie C

La Coppa Italia di serie C va alla Futsal Noci 2019. Ma è la New Taranto Calcio a 5 a strappare applausi al Pala Colombo di Ruvo di Puglia, sede della finalissima della competizione che ha visto affrontarsi le migliori otto del girone di andata del massimo torneo regionale di calcio a 5.

Dopo il netto 8-2 con cui gli uomini di Stefanelli avevano strappato sabato il pass per la finale contro il Monopoli (in gol quattro volte Rodrigo Lopes, due De Risi e Bottiglione), nell’atto conclusivo di domenica sera la squadra barese ha la meglio soltanto ai rigori per 5-3, dopo che tempi regolamentari ed extratime si sono conclusi sull’1-1. Dopo l’autogol di L’Ingesso ad inizio match, il pari era stato siglato da Rodrigo Lopes poco dopo la metà della ripresa.

Partita sontuosa per gli ionici, che dominano per la quasi totalità della gara, non riuscendo a concretizzare la mole di gioco prodotto per colpa di un fato avverso (tre legni colpiti) e di un Marco Ritorno (portiere del Noci), decisivo con le sue parate sia durante la gara che nella lotteria dei rigori, in cui realizza anche la rete decisiva.

Per la New Taranto è tempo di lacrime e consapevolezza. Lacrime per una coppa sfumata proprio sul più bello, consapevolezza per aver dimostrato di poter competere fino all’ultimo per il ritorno in serie B.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.