Principale Estero Abc ha sospeso Whoopi Goldberg dopo le parole sull’Olocausto

Abc ha sospeso Whoopi Goldberg dopo le parole sull’Olocausto

L’attrice aveva affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza ma la crudeltà dell’uomo sull’uomo” e ha coinvolto “due gruppi di bianchi”.

ANGELA WEISS / AFP – Whoopi Goldberg

AGI – La co-conduttrice di “The View” Whoopi Goldberg è stata sospesa in seguito alle sue controverse osservazioni sull’Olocausto.

“Con effetto immediato, sospendo Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti sbagliati e offensivi”, ha detto il presidente di Abc News Kim Godwin in una nota, come riporta Fox News.

“Mentre Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e imparare in merito all’impatto dei suoi commenti”. “L’intera organizzazione di Abc News è solidale con i nostri colleghi, amici e comunità ebraiche”, ha aggiunto Godwin.

L’attrice aveva affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza ma la crudeltà dell’uomo sull’uomo” e ha coinvolto “due gruppi di bianchi”.

Parole che hanno suscitato una valanga di reazioni, tra cui quella di Jonathan Greenblatt, a capo della Lega Anti-Diffamazione, e il Museo dell’Olocausto negli Usa.

La popolare attrice afroamericana si è poi scusata con un tweet: “Nello show di oggi, ho detto che l’Olocausto non riguarda la razza, ma la crudeltà dell’uomo sull’uomo. Avrei dovuto dire entrambe”.

“Il popolo ebraico nel mondo ha sempre avuto il mio sostegno e questo non verrà mai meno. Sono dispiaciuta per il dolore causato”, ha aggiunto la 66enne.

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.