Principale Arte, Cultura & Società 5 comuni per libri in comune e…. E il giorno della memoria

5 comuni per libri in comune e…. E il giorno della memoria

Mercoledì 26 gennaio 2022 alle 19 sulla pagina Facebook “libri in comune e..”  appuntamento della rassegna culturale omonima   promossa dai comuni di Cassano, Binetto, Cellamare, Grumo Appula e Bitetto.

Insieme a Giuseppe Di Tano, autore del libro “Viaggio nel cuore di un nazista” e Grazia Ricciardi, docente e moderatrice dell’incontro, commemoreremo la Shoah.
Interverrà la violinista Delia La Gala con i suoi intermezzi musicali.
La memoria è ciò che determina l’identità, quella personale e quella di un popolo: commemorare la Shoah significa costruire e ricostruire la propria identità evitando di commettere gli stessi errori e onorando le vittime di uno dei momenti più bui della storia del Novecento.Ognuno di noi, attraverso il ricordo, diviene testimone indiretto dei fatti e custode del dolore collettivo che questi hanno determinato.
L’iniziativa “Libri in comune e…” nasce dall’intento di mettere nuovamente in rete le pluriennali esperienze in ambito sociale e culturale delle tre amministratrici comunali Francesca Marsico, Marisa Romeo e Eliana Zammataro arricchite da quelle di Chiara Servedio e Giulio De Benedittis, rappresentanti dei nuovi comuni che si sono uniti alla rete, per promuovere spazi dedicati a tutti, dai piccoli ai grandi, scommettendo attraverso l’uso di internet, sulla creazione di nuovi luoghi di conoscenza, di bellezza e condivisione.

“L’ iniziativa si avvale dei patrocini della Città Metropolitana di Bari e dei comuni di Cassano, Binetto, Cellamare, Grumo Appula e Bitetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.