Principale Politica Diritti & Lavoro Assunzioni alla Regione Puglia

Assunzioni alla Regione Puglia

La regione Puglia ha bandito dei concorsi per l’assunzione di diverse centinaia di laureati e impiegati da inserire a tempo indeterminato nei vari settori della regione.

In particolare si cercano laureati da inserire nell’amministrazione del personale ma anche nei settori agricoltura, ambiente, demanio, istruzione, lavori pubblici, politiche internazionali, salute, tutela del territorio, trasporti, turismo, informatica, rapporti con la stampa.

Le lauree più richieste sono quelle che nel vecchio ordinamento erano giurisprudenza, economia e scienze politiche e che nel nuovo ordinamento assumano almeno una dozzina di specializzazioni. Sono ricercati anche informatici e laureati in scienze della comunicazione.

Si tratta di venticinque bandi per oltre duecento posti e quindi occorre andare a vederli nello specifico entro un mese attraverso il sito della regione dove ci sono tutte le informazioni.

Nello stesso sito si trovano altri ventisei bandi per diplomati per oltre trecento posti. Anche questi da inserire nei vari comparti della regione con diplomi che danno accesso all’iscrizione alle facoltà universitarie.

Occorre avere la maggiore età e una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti e programmi informatici.

Per essere ammessi alle prove bisogna fare domanda. Le prove richiedono sempre una base di conoscenza di diritto pubblico.

Attilio Runello

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.