Principale Economia & Finanza Pollin-Actor per la salvaguardia degli impollinatori

Pollin-Actor per la salvaguardia degli impollinatori

 

06/01/2022, Bari

POLLIN-ACTOR

PER LA SALVAGUARDIA DEGLI IMPOLLINATORI

COMUNICATO STAMPA

 

Il progetto Pollin-Actor raggiunge i propri obiettivi attraverso la raccolta fondi per la salvaguardia degli impollinatori locali.

Pollin-Actor è un progetto scientifico seguito da un gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Bari, che mira alla salvaguardia della diversità biologica nella famiglia degli impollinatori, e la raccolta fondi ha rappresentato un pilastro essenziale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il referente della ricerca è il ricercatore Giovanni Tamburini che, insieme al prof. Enrico de Lillo, ha cercato di coinvolgere “i non addetti ai lavori “: associazioni, aziende e persone sensibili al tema attraverso il crowdfunding.

Un sistema che permette di creare una community, così come è effettivamente accaduto con Pollin-Actor, il gruppo FB ha raggiunto più di 1000 iscritti.

Inoltre grazie alla campagna di comunicazione il gruppo di ricerca è stato invitato a far parte di un progetto Life.

Sono aperti ancora i contatti con diverse aziende ed associazioni locali che saranno coinvolti in alcuni fasi dello sviluppo della ricerca. Infine, il progetto ha attirato l’attenzione di un apicoltore di DUBAI ed è stata avviata una collaborazione scientifica con docenti canadesi.

Grazie al sostegno di molti, il progetto è riuscito a superare la soglia di 6.000 euro attraverso una campagna di raccolta fondi terminata il 03 gennaio 2022.

Pollin-Actor si consolida, confermandosi vincitore in questa attuale lotta per la salvaguardia degli impollinatori, dell’ambiente e della vita di tutti noi.

 

Responsabile Comunicazione

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.