Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Leo Club Asta di Beneficenza all’hotel Salina

Taranto – Leo Club Asta di Beneficenza all’hotel Salina

È nel dare che riceviamo”. (cit. San Francesco d’Assisi).

Quest’anno a Taranto il Natale arriva in anticipo. Martedì 21 dicembre, ore 19:30, si svolgerà “l’Asta di Beneficenza” nella splendida cornice dell’Hotel Salina (Viale Unità d’Italia n° 648/650 – Taranto).

La serata speciale organizzata dal Leo Club Taranto, in collaborazione con il Lions Club Taranto Host e con la partecipazione di tutti i Lions Club della Zona 12C ed Esteem Group, rappresenterà senza dubbio un’occasione di festa e di forte condivisione; allo stesso tempo, per tutti coloro che vorranno partecipare, sarà un’importante opportunità per acquistare – a prezzi interessanti – una moltitudine di beni di valore, gentilmente offerti in vendita da note aziende e attività commerciali locali.

È bene precisare che l’asta perseguirà un obbiettivo ben preciso ed unicamente altruistico; infatti, il ricavato della vendita dei beni sarà interamente devoluto alla “Fondazione Giorgio Di Ponzio”. Per chi non la conoscesse, la Fondazione nasce il 15 giugno 2020, proponendosi “come presidio scientifico e di assistenza socio-sanitaria al servizio dei cittadini di Taranto, della Puglia e – più in generale – dell’Italia Meridionale nel campo delle patologie correlate all’ambiente”.

Il Leo Club Taranto è un’associazione nata nel lontano 1978, che comprende giovani dai 12 ai 30 anni e che dalla sua fondazione ha sempre saputo rispondere con vivo entusiasmo alle esigenze del territorio, anche coadiuvando l’impegno di tutte quelle realtà filantropiche che vi operano; per questo motivo, l’Asta di Beneficenza nasce principalmente per supportare l’impegno della Fondazione ma, soprattutto, per sostenere e ricordare chi, esattamente come il piccolo Giorgio Di Ponzio venuto a mancare il 25 gennaio 2019, è vittima di gravi patologie oncologiche e oncoematologiche provocate dall’inquinamento ambientale.

Per la partecipazione all’evento sarà obbligatorio acquistare il biglietto in prevendita (prezzo 25,00€, di cui una parte sarà destinata alla Fondazione), presso l’Info Point di Piazza Garibaldi, oppure rivolgendosi direttamente al Leo Club Taranto (tramite contatto email: taranto@leoclub.it)

Poiché l’asta si svolgerà nel rispetto delle più recenti normative per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ulteriore e necessario requisito per partecipare all’asta è possedere ed esibire la certificazione verde.

Giulio Chimienti

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.