Principale Politica Diritti & Lavoro Tempo instabile a maggio: domenica col sole, da lunedì nuove nuvole

Tempo instabile a maggio: domenica col sole, da lunedì nuove nuvole

Previsti temporali la prossima settimana prima al Nord poi nel resto d’Italia.

AGI –  Questa primavera continua a mostrare il suo lato più instabile invece che quello soleggiato e caldo. Tale situazione probabilmente proseguirà anche per tutto maggio.

Già dalla prossima settimana il tempo è destinato a peggiorare pesantemente. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un weekend soleggiato e con temperature in aumento, da lunedì un vortice ciclonico carico di temporali comincerà a interessare il Nordovest con precipitazioni via via più intense.

Tra martedì e venerdì il maltempo si estenderà anche al resto d’Italia. In questo contesto le temperature subiranno una nuova diminuzione, specie dove agirà il brutto tempo.

Dando uno sguardo al resto dei giorni di maggio ad oggi non si intravede una stabilità assoluta, in quanto l’alta pressione garante del bel tempo se ne starà ben lontana dall’Italia favorendo svariate incursioni temporalesche, soprattutto al Centro-Nord.

In dettaglio: Venerdì 7. Al nord: peggiora con temporali sui rilievi e alte pianure del Triveneto. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: soleggiato. Sabato 8. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo sereno. Domenica soleggiata, da lunedì comincia a peggiorare al Nordovest.

AGI – Agenzia Italia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.