Melfi, 76° Festa della Liberazione, con un programma ricco di appuntamenti

Melfi, 76° Festa della Liberazione, con un programma ricco di appuntamenti

Il Comune di Melfi insieme alla Fondazione Nitti, all’Associazione Nitti ed all’Anpi daranno vita all’iniziativa ” Resistenza.
Dal dizionario italiano sostantivo femminile: azione tendente a impedire l’efficacia di un’azione contraria”.

Si inizia il 24 aprile alle ore 9.30 – in diretta su questa pagina Facebook verrà trasmesso l’incontro “LE DONNE PARTIGIANE DURANTE LA RESISTENZA”.

Sarà presente il sindaco di Melfi, Livio VALVANO, la presidente dell’ANPI di Melfi, Anna MARTINO e la presidente dell’Associazione Nitti, Patrizia NITTI.

Interverranno Matteo MATTEUCCI, docente ed autore, Natalia MARINO, direttrice della rivista Patria Indipendente e Sergio SCUTARI, figlio della #partigiana Bruna Dradi.

Agli interventi si aggiungeranno quelli dei ragazzi degli Istituti Comprensivi “Berardi-Nitti” e “Ferrara-Marottoli” di Melfi e degli Istituti Superiori “Gasparrini”, “Federico II” e “Righetti”.

Introduce e modera Stefano ROLANDO, Presidente della Fondazione Nitti.

Porteranno il loro contributo anche i #giovani dell’ANPI MELFI.

Il #25aprile, alle ore 10, il Sindaco di Melfi deporrà delle corone di alloro in ricordo dei caduti.

Di seguito la locandina del programma:


Michael Logrippo

Michael Logrippo

Nato a Melfi, in Basilicata, sono un grande appassionato della mia città, sempre pronto a difenderla. Opero nel giornalismo dal 2017 per pura passione. Inoltre sono il Social Media Manager di due associazioni: l'AS Melfi Calcio e del Rotary Club Melfi. LIBERO DI DIRE SEMPRE LA MIA!