Principale Politica Diritti & Lavoro Formula 1 riparte da Lewis Hamilton, vittoria in Bahrain suĀ Verstappen

Formula 1 riparte da Lewis Hamilton, vittoria in Bahrain suĀ Verstappen

Ferrari al sesto e ottavo posto con Leclerc e Sainz. Terzo Bottas a causa di un errore dei meccanici Mercedes al box. Mick Schumarcher sedicesimo e ultimo al traguardo con la Haas

Ā© Florent Gooden / DPPI via AFP
– Lewis Hamilton vince il Gp del Bahrain 2021

La Formula 1 riparte come era finita:Ā Lewis Hamilton ĆØ il piĆ¹ veloce di tutti e inizia in testa la nuova edizione del mondialeĀ vincendo il primo gran premio della stagione inĀ Bahrain. Meno semplice del passato, perĆ², per il sette volte campione del mondo che ha dovuto lottare fino all’ultimo perĀ tenere dietro uno scatenato Max Verstappen, costretto a restituire la prima posizioneĀ da Hamilton che aveva superato a due giri dal termine perchĆ© aveva effettuato un sorpasso probabilmente irregolare.

Buon inizio per le Ferrari che si piazzano al sesto posto con Charles Leclerc e all’ottavo con Carlos Sainz. Rosse che devono crescere ma essere arrivate entrambe a punti ĆØ un inizio incoraggiante. In classifica al terzo posto si piazza Vallteri Bottas (penalizzato da un errore dei meccanici ai box) davanti a Norris eĀ Perez. Ricciardo tra le due Ferrari al settimo posto.

Il primo gran premio della stagione inĀ BahrainĀ ha visto protagoniste anche le gomme:Ā le diverse strategie delle squadre hanno fatto sƬ cheĀ VerstappenĀ su Red Bull dominasse la garaĀ per poi cedere solo all’immenso Lewis Hamilton, capace di capitalizzare la massimo una Mercedes menoĀ competitivaĀ delle attese. Un errore ai box penalizza l’altra freccia d’argento (dalloĀ scorsoĀ anno, nera) eĀ VallteriĀ BottasĀ deve accontentarsi del gradino piĆ¹ basso del podio. In quanto alle ‘rosse’, dopo una partenza eccellente diĀ Leclerc, che superaĀ BottasĀ e si porta a ridosso diĀ Verstappen-Hamilton, iniziano i problemi e il monegasco deve accontentarsi di un sesto posto.

Paga un po’ l’emozione del debutto l’altro ferrarista,Ā CarlosĀ Sainz, che fa una gara discreta senza grandi colpi e finisce all’ottavoĀ posto dietro aĀ Ricciardo. Da segnalare la grande prestazione di SergioĀ PerezĀ rimasto fermo a bordo pista con la sua Red Bull al termine del giro di ricognizione e costretto a partire dellaĀ pitĀ lane e capace di arrivare quinto. Una nota riguarda il debuttante col nome piĆ¹ importante:Ā solo sedicesimo e ultimo al traguardoĀ MickĀ SchumacherĀ suĀ Haas.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.