Principale Arte, Cultura & Società Come vivono il Natale 2020 i bambini pugliesi?

Come vivono il Natale 2020 i bambini pugliesi?

Princes Industrie Alimentari ha chiesto loro di raccontarcelo con un disegno 

FOGGIA – Un Babbo Natale con la mascherina che sorride con lo sguardo, gli elfi distanziati che preparano le confezioni di pomodoro PIA, i Re Magi che portano in dono il pomodoro pugliese a Gesù Bambino e tante immagini di presepi e alberi di Natale. Tradizione e creatività per raccontare un Natale diverso ma ugualmente importante che ha visto i bambini pugliesi, figli dei dipendenti di Princes Industrie Alimentari, impegnarsi dando sfogo alla loro creatività per mostrare ai più grandi come si vede il Natale con i loro occhi e rappresentare il calore della festività più sentita dell’anno.

Questo è il Natale 2020 visto con la fantasia e l’immediatezza dei bambini pugliesi fra i 3 e i 14 anni che hanno partecipato a “Bimbi in Princes-Christmas Edition: Contest “Disegna il tuo Natale”. L’evento, per l’occasione virtuale, organizzato per festeggiare insieme a tutti i dipendenti e ai loro figli l’arrivo del periodo natalizio.

Immagini Attraverso i disegni che l’azienda ha chiesto di realizzare, fotografare e spedire via e-mail, i bambini hanno dimostrato come le persone care e la famiglia siano gli elementi più importanti anche in questi momenti così particolari, sapendo andare oltre le difficoltà della pandemia con semplicità e intuizione. Fra i tanti disegni ricevuti, quelli di Leandra e Claudio sono stati selezionati come i più rappresentativi; PIA ha scelto di donare loro due tablet che saranno utilissimi nel loro percorso di formazione oltre che per la Didattica a distanza (DAD).

Proprio per restare uniti anche se distanti, Princes Industrie Alimentari ha voluto rinnovare l’iniziativa “Bimbi in Princes” per avvicinare i più piccoli al lavoro di mamma e papà. Un’edizione virtuale che ha visto tutti vestiti di rosso per festeggiare il Natale e darsi appuntamento fiduciosi al prossimo anno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.