Principale Attualità & Cronaca A Borgo Mezzanone centinaia di persone senza energia elettrica né riscaldamento

A Borgo Mezzanone centinaia di persone senza energia elettrica né riscaldamento

FOGGIA –  Nel bel mezzo della seconda ondata pandemica, che ha colpito duramente la Puglia ed in particolare la provincia di Foggia, inclusi i suoi numerosi ghetti, centinaia di persone vengono lasciate all’abbandono, senza corrente elettrica da settimane. Gli abitanti delle baracche, dei prefabbricati e dei container sparsi lungo l’ex pista aeroportuale di Borgo Mezzanone lamentano una situazione insostenibile. Sono ben tre i trasformatori che, raccontano, sono stati sostituiti nelle ultime settimane, e si sono puntualmente rivelati insufficienti per soddisfare le esigenze minime di illuminazione e riscaldamento di chi con il suo duro lavoro, sottopagato e senza tutele, contribuisce durante tutto l’anno a mantenere in piedi l’agricoltura di Capitanata.

Nè case, nè contratti, nè tantomeno documenti o la possibilità di curarsi a dovere vengono garantiti a questa fetta di umanità che sembra essere considerata vita di scarto, sacrificabile sull’altare del profitto e della convenienza politica. Denunciamo con forza una situazione inaccettabile, tanto più alle porte dell’inverno, così come abbiamo fatto con la Prefettura (a cui abbiamo indirizzato una segnalazione a mezzo posta elettronica certificata, che alleghiamo).

Non ci fermeremo fino a quando non avremo risposte: nessuno deve essere sacrificabile!

Alla spett.le attenzione della Prefettura di Foggia:

Con la presente richiediamo l’intervento urgente dei vostri uffici in merito all’attuale situazione dell’ex pista aeroportuale di Borgo Mezzanone. Da quasi una settimana gli abitanti del suddetto insediamento sono costretti a vivere senza elettricità. I trasformatori si sono rivelati insufficienti al soddisfacimento delle esigenze minime dell’illuminazione e del riscaldamento dell’intera pista. Pertanto, suddetti trasformatori per la terza volta nell’arco di tre settimane si sono fusi. La presente situazione si verifica nel pieno della seconda ondata epidemica e con l’approssimarsi della stagione invernale. Stante la situazione di estrema emergenza, auspichiamo da parte della Prefettura una sollecita presa in carico.

Attendiamo un vostro riscontro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.