Principale Politica Diritti & Lavoro Il fallimento di Valente sulle politiche per il personale

Il fallimento di Valente sulle politiche per il personale

Riceviamo e pubblichiamo

Già nei mesi scorsi, abbiamo denunciato le inefficienze dell’Amministrazione Valente sulle politiche per il personale.

Carenze e negligenze che stanno mettendo a dura prova il lavoro dei dipendenti attualmente in servizio presso il Comune, oltre a compromettere il regolare funzionamento di diversi uffici quali l’Ufficio Agricoltura, l’Ufficio Anagrafe, l’Ufficio Regionaria e l’Ufficio del Giudice di Pace.

A quanto detto, si aggiunga la situazione assolutamente ingestibile all’interno del Comando di Polizia Locale dove, contrariamente a quanto previsto dalla Legge Regionale sulla Polizia Locale, ad appena 15 agenti viene affidato il compito di garantire un servizio fondamentale per la Città.

E’ notizia di qualche giorno fa che la Polizia Locale sia stata depotenziata di una ulteriore unità, a seguito del dirottamento di un Ufficiale fresco di promozione, presso l’Ufficio Finanze, Bilancio e Peg del Comune.

Volendo sorvolare sulla circostanza che la qualifica di Istruttore Direttivo di Vigilanza rappresenti o meno un titolo idoneo per l’attribuzione a quell’Ufficio, ci chiediamo che senso abbia svuotare ulteriormente il Comando di Polizia Locale, visto che nella pianta organica del nostro Comune già c’è un Funzionario Amministrativo Direttivo Contabile, che potrebbe rivestire quel ruolo, senza togliere ulteriori energie al comparto sicurezza.

Riteniamo folle depotenziare la Polizia Locale, già ridotta all’osso a causa dei tanti pensionamenti mai sostituiti con forze fresche, specialmente in questo particolare momento in cui alla Polizia Locale vengono attribuiti importanti compiti nella gestione dell’emergenza COVID-19.

In ultimo, esprimiamo la nostra soddisfazione circa le procedure avviate dal Comune di Gravina per l’assunzione di nuove unità lavorative.

VOGLIAMO SPERARE, PERÒ, CHE I CONCORSI SI SVOLGANO SECONDO I CRITERI DI TRASPARENZA, LEGALITÀ E SOPRATTUTTO MERITO E CHE IL TOTO NOMI SUI FORTUNATI VINCITORI RESTI SOLO INDISCREZIONE E NON TROVI CONFERME.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.