Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori MotoGP, tripletta spagnola nel GP di Aragon: Rins davanti a Marquez e...

MotoGP, tripletta spagnola nel GP di Aragon: Rins davanti a Marquez e Mir

MotoGP, il GP di Aragon. Vittoria di Rins davanti a Marquez e Mir. 7° Dovizioso. Crisi nera per Quartararo.

ALCANIZ (SPAGNA) – MotoGP, il GP di Aragon. Una gara ‘pazza’ in Spagna. La vittoria è andata a Rins che sul traguardo ha preceduto Alex Marquez e Mir.

Dovizioso settimo – Alle loro spalle Vinales davanti a Nakagami, Morbidelli, Dovizioso, Miller, Zarco e Miller. In netta crisi, invece, Quartararo che ha chiuso in diciottesima posizione.

MotoGP, il GP di Aragon: vince Rins

In partenza Vinales conquista la prima posizione con Quartararo e Morbidelli subito dietro. Una gara molto divertente sin dai primi giri. Rins in rimonta si porta in testa dopo nove tornate. Alle sue spalle Vinales e Mir. Continua la rimonta di Marquez che dopo dieci giri si ritrova in quarta posizione. In crisi Quartararo che si ritrova in nona posizione dopo tredici giri. Si accende nel finale la gara. Due Suzuki davanti e Marquez dietro.

Negli ultimi giri duello tra Rins e Marquez, con lo spagnolo della Suzuki che è riuscito a chiudere davanti a tutti, conquistando il primo successo della stagione.

Le altre classi – In Moto3 successo di Jaume Masia che, in volata, ha avuto la meglio su Darryn Binder e Raul Fernandez. Quarto posto per Romano Fenati. Solo settimo il leader del Mondiale Albert Arenas. Nono Celestino Vietti, decimo Dennis Foggia.

In Moto2 successo di Sam Lowes che sfrutta la caduta di Marco Bezzecchi (l’italiano era in prima posizione). Bastianini e Martin sul podio. 10° Simone Corsi. Caduto anche il leader del Mondiale Luca Marini.

Le classifiche

Con il terzo posto Joan Mir passa in testa comando con 121 punti. In corsa per il titolo anche Quartararo (115), Vinales (109) e Dovizioso (106).

Cambia la classifica generale in Moto2. Enea Bastianini (155) davanti a Sam Lowes (153) e Luca Marini (150). In corsa per il titolo anche Marco Bezzecchi (130).

In Moto3 resta davanti a tutti Albert Arenas con i suoi 144 punti. Alle sue spalle Ai Ogura (131) e Celestino Vietti (126).

MotoGP, il Warm Up del GP di Aragon

Un Warm Up di MotoGP che ha visto la Honda di Takaaki Nakagami davanti a tutti. Alle spalle del giapponese Maverick Vinales e Alex Rins. 4° crono per Marquez davanti a Mir e il poleman Quartararo. Per trovare il primo italiano dobbiamo arrivare al settimo posto di Morbidelli con Petrucci e Dovizioso subito dietro. In difficoltà in questa mattinata la due Pramac: 14° Bagnaia, 20° Miller.

Le altre classi – Il Warm Up della Moto3 parla spagnolo. Raul Fernandez è il più veloce davanti a Deniz Oncu e il leader del Mondiale, Albert Arenas. Romano Fenati, sesto, è il migliore degli italiani. Nono Andrea Migno.

In Moto2 Sam Lowes si conferma il favorito. Alle sue spalle Jorge Navarro e Jake Dixon. Quarto crono per Marco Bezzecchi, sesto Luca Marini. Nella top ten anche Simone Corsi (7°), Fabio Di Giannantonio (9°) e Stefano Manzi (10°).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.