Cronaca Mascherine e guanti non gettarli a terra!!

Mascherine e guanti non gettarli a terra!!

Per un corretto smaltimento delle mascherine e dei guanti 

Chiediamo al Comune Bari, alla Città Metropolitana e a tutti i Comuni di avviare una  campagna di sensibilizzazione per corretto smaltimento delle mascherine e dei guanti . 

Mascherine e guanti non gettarli a terra!!

questo il titolo della campagna di comunicazione che il Corriere Nazionale http://www.corrierenazionale.net, https://www.facebook.com/CNItalia/, lancia in tutti i Comuni italiani per sensibilizzare i cittadini al corretto smaltimento dei DPI (dispositivi di protezione individuale) usati per la prevenire la diffusione del coronavirus.

Ci auguriamo che il nostro invito sia raccolto e condiviso da molti comuni del territorio, supermercati e negozi. L’obiettivo è quello di smaltire correttamente le mascherine e i guanti usati nel rifiuto indifferenziato, affinché non vengano dispersi nell’ambiente.

Crediamo in un corretto smaltimento delle mascherine e dei guanti e nella disponibilità dei cittadini a essere ‘più civili’.

A causa di errati comportamenti di alcuni si è verificato un aumento di abbandono di questi dispositivi non biodegradabili lungo i marciapiedi e in aree verdi, abbandono che, oltre a inquinare l’ambiente, può portare a rischi sanitari. 

La campagna, declinata attraverso materiale cartaceo e web, vede coinvolti anche i supermercati affinché non solo i clienti ma anche i dipendenti possano smaltire i dispositivi di protezione in maniera corretta.

“Ricordiamo ai nostri lettori come sia importante in questo difficile momento  avere un comportamento responsabile anche per quanto riguarda i rifiuti

Non bisogna buttare in modo sconsiderato per terra le mascherine e i guanti, così come i mozziconi di sigaretta.

redazione@corrierepl.it

Articolo precedenteCoronavirus, Mennea: “Assicurare contributi finanziari a tutte le emittenti tv locali”
Articolo successivoGiornata dell’Europa on line al De viti de marco di Triggiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui