Principale Politica Diritti & Lavoro Doppia preferenza. Mimmo Magistro, segretario “I socialdemocratici” (iSD)

Doppia preferenza. Mimmo Magistro, segretario “I socialdemocratici” (iSD)

“Va fatta subito la legge sulla doppia preferenza, sia per un fatto etico, sia per rispetto di quanto previsto dalla Legge 20/2016, più volte richiamata da movimenti femminili e partiti, ad iniziare dalla Commissione Pari Opportunità.
BARI –  In tal senso la segretaria regionale dei socialdemocratici rammenta gli impegni assunti sin dal dicembre 2018 e ribaditi alcune settimane fa per una collaborazione tra i partiti ed il Presidente per il programma di fine mandato.

Partiti che hanno già abbondantemente espresso un mese fa, con voce favorevole di socialdemocratici, socialisti, verdi e sinistra italiana (e nessuno contrario) l’auspicio per un incontro urgente della coalizione (già elettori 5 anni fa di Emiliano e nuovamente al tavolo del centrosinistra) con i consiglieri di maggioranza parte dei quali sarebbero retrivi ad approvare una legge di civiltà da applicare già nelle prossime elezioni. Consiglieri che si porrebbero in contrasto con il già citato orientamento favorevole alla legge più volte espresso dai partiti e dal mondo dell’associazionismo, non solo femminile.

L’ipotesi reale di un eventuale ricorso al TAR dovrebbe indurre tutti i consiglieri, compresi quelli di opposizione, a mettere da parte possibili interessi personali per favorire la partecipazione delle donne alla vita politica attiva anche in Puglia come in altre regioni italiane e come accade positivamente nei comuni.

Ove possibile, i socialdemocratici  indicano il voto elettronico (o per corrispondenza) per i cittadini residenti in Puglia ma attualmente all’estero, come strumento di aggregazione e di collegamento permanente alla propria terra.”

 
 

3 COMMENTI

  1. Sono Antonio Grisorio, vecchio amico di Mimmo sin da quando andavamo a passare il tempo al redentore con Maio Migozzi e altri. Vorrei un suo recapito telefonico e la mail, mio cell: 330 597176. Saluti

  2. Ciao Antonio grisorio, io sono Dino logreco da conversano, già segretario cittadino del vecchio psdi. Anche io vorrei il recapito telefonico di Mimmo magistro e la sua mail. Se tu gli hai prima gentilmente potresti farmi la cortesia di girarmeli? I miei contatti sono, 3510523614 dinolog58@libero.it. saluti

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.