Per l’Immacolata Nilla Pappadopoli ed il suo Coro Apulia Felix terranno alle 19,30 nella Chiesa di Sant’Antonio a Mola di Bari un concerto, che vede impegnate, altresì, le voci recitanti di Isabella Gaudiuso e Nicola Desilvio nonché i solisti Angeliana Delvecchio, Antonella Pappadopoli, Jasmin Ungaro, Stefano Difonzo, Michele Sansone e Alessandro Scarcella.
Oltre ad ascoltare un concerto dedicato alla purezza della Madonna, il pubblico potrà visitare il suggestivo presepe allestito nella Chiesa.
Questa volta ci sarò e avrò occasione di recensire una delle realtà musicali molesi più significative. Mola di Bari, infatti, a dispetto della scarsa attenzione riservata da talune amministrazioni comunali alla cultura in generale ed a musica e prosa in particolare, possiede un tessuto cittadino estremamente variegato e molta vivacità culturale, che finisce per produrre spettacoli, spesso esportati con unanime successo di pubblico e critica, che rendono alla bella cittadina marinara del sud barese un ottimo servizio sul piano turistico ed incidono, conseguentemente, in modo positivo sulla economia locale, per altri versi stagnante.
Ci vediamo a Sant’Antonio Domenica sera. Non mancate!
Gianvito Pugliese