Principale Ambiente, Natura & Salute Frascone (Nardò): sequestrata rete da pesca.

Frascone (Nardò): sequestrata rete da pesca.

La segnalazione alla Capitaneria di Porto di Gallipoli, che ha proceduto al sequestro, è partita dalle Guardie Ecologiche Volontarie Endas e dalle Guardie Zoofile Agriambiente, soggetti convenzionati con il Comune di Nardò per i servizi di vigilanza ecologica, ambientale e zoofila. Avendo notato la rete munita di galleggianti posta in una zona di mare dove ogni altra attività, che non sia la ricerca scientifica, è vietata, si è chiesto ed ottenuto l’intervento della Capitaneria. 

Ci congratuliamo con le Guardie volontarie per il successo ottenuto e con la Capitaneria di Porto di Gallipoli per la tempestività dell’intervento. Una volta ancora la nostra costa, che deve essere patrimonio di tutti, è stata tutelata e protetta. 

Complimenti anche al Sindaco di Nardò, avv. Giuseppe Mellone. La collaborazione tra Comune e Volontari ecologisti funziona e tutela il territorio.

Gianvito Pugliese – Capo redattore centrale

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.