Principale Politica Diritti & Lavoro Ilva, è fatta! Niente immunità penale!

Ilva, è fatta! Niente immunità penale!

“Ci siamo riusciti, non ci sarà più nessuna immunità penale – dichiara il senatore Marco Pellegrini – per chi attualmente conduce l’ex stabilimento siderurgico ILVA di Taranto. L’emendamento al DL “Salva Imprese”, presentato da me e da altri 16 colleghi portavoce M5S in Senato, affinché l’art. 14 del Decreto Legge fosse soppresso, è stato approvato ieri in Commissione e fra poche ore l’Aula del Senato confermerà l’abrogazione.

Sono particolarmente soddisfatto perché noi pugliesi, noi senatori del M5s, abbiamo vinto una battaglia dura e importantissima per la salute dei cittadini, per la legalità e la giustizia.  Era inammissibile consentire ai gestori, agli affittuari e  ai futuri proprietari del siderurgico tarantino – che, come sappiamo, è stato al centro del dibattito nazionale ed europeo – di poter godere del privilegio dell’immunità penale nella gestione di un’azienda inserita in un contesto così problematico e delicato come quello di Taranto. 

Io – conclude il sen. Pellegrini – e gli altri 16 colleghi possiamo dirci estremamente soddisfatti e orgogliosi per aver portato all’attenzione del Senato un emendamento che riteniamo essere di fondamentale importanza per Taranto e per tutto il Paese. E ringraziamo il Governo che ha preso atto della nostra volontà l’ha fatta propria”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.