Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Bari – Questa mattina il primo allenamento a Bedollo

Bari – Questa mattina il primo allenamento a Bedollo

Ieri la comitiva biancorossa è partita per Bedollo col treno, via Milano, ed è giunta in serata. Il Presidente Luigi De Laurentiis, già in Trentino da qualche giorno, in mattinata accoglierà e darà il benvenuto alla truppa che da stamane inizierà ufficialmente ad allenarsi in vista del prossimo campionato di serie C. Come noto, nove sono i giocatori della vecchia guardia che fanno parte della rosa che si allenerà sul terreno della località della Val di Cembra, ovvero, Hamlili, Floriano, Bolzoni, Neglia, Nannini, Marfella, Di Cesare, Feola e Simeri, mentre sette sono i giocatori nuovi appena acquisiti dal Bari che si sono aggiunti, vale a dire il portiere Frattali, il terzino sinistro Costa, i centrocampisti, Scavone e Folorunsho e gli esterni Terrani e Kupisz, infine l’attaccante Antenucci.

A loro si sono aggregati alcuni giovani del Napoli che han gravitato nella rosa di Ancelotti, vale a dire il centrocampista francese Karim Zedadke, il terzino destro Alessandro Zanoli, i difensori Alberto Senese e Giuseppe Esposito, e la punta Lorenzo Sgarbi, tutti ragazzi che verranno valutati da Cornacchini anche se difficilmente verranno confermati in blocco in quanto le operazioni definibili a titolo temporaneo con le società di categoria superiore sono solamente sei ed il Bari, fino adesso, ne ha già occupate due coi prelievi di Cosa e Folorunsho dal Napoli. Staremo a vedere cosa succederà.

Altre trattative sono in corso che potrebbero chiudersi la settimana prossima: si aspetta di limare qualche dettaglio per il trasferimento a Bari del jolly difensivo Sabbione dal Carpi, la stessa cosa vale per il centrale difensivo Perrotta dal Pescara, per l’esterno Bifulco dal Napoli il cui accordo, ad oggi, sembra del tutto definito se non fosse per il giocatore che sta valutando alcune proposte di serie B, quindi c’è la trattativa col Trapani che porterebbe a Bari il giocatore Corapi, infine sono sempre attive le trattative col Genoa e col Catanzaro per portare a Bari il centravanti Franco Ferrari dal Genoa – ma c’è, anche qui, da limare le richieste tra domanda ed offerta – e l’ala D’Ursi.

Nel frattempo sono state definite le amichevoli del Bari in ritiro: si inizierà il 17 luglio a Moena contro la Fiorentina anche se rimaneggiata a causa della tournee che vedrà i viola impegnati negli USA, quindi su proprio terreno di allenamento di Bedollo, il Bari se la vedrà coi dilettanti della Rappresentativa del Pinè, ed infine contro il neopromosso in B Pisa con il quale il Bari se la vedrà il giorno 24 a Storo.

Infine, il Bari sta per portare in porto una importante affare commerciale con la pasta Granoro che diventerà, di fatto, il nuovo sponsor della squadra.

Massimo Longo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.