Principale Politica Diritti & Lavoro Giuseppe e Maria non andranno a Verona

Giuseppe e Maria non andranno a Verona

Ho intervistato Giuseppe e Maria, ho cercato di persuaderli, ma non c’è stato niente da fare, a Verona non ci vogliono andare. «Ma come», ho detto loro, «siete famosi a livello mondiale, e soprannaturale, avete una famiglia modello, perché non volete andare? Accogliervi a braccia aperte, sarebbe un grande onore per il Congresso Mondiale!». Ha risposto Giuseppe: «Sì, è vero, siamo una famiglia modello, giacché ci vogliamo un bene dell’anima, e chi lo può contestare? Ma, ahimè, ahimè, non siamo una famiglia normale, siamo una famiglia diversa. E non sembra che al Congresso delle Famiglie, ci sia posto per le famiglie diverse».

«Ma come», ho replicato a Giuseppe, «una donna, un uomo, un figlio, non siete la famiglia perfetta? Andate al Congresso, datemi retta».

Allora è intervenuta Maria: «Sì, è vero, una famiglia modello, ci vogliamo un bene dell’anima, chi lo può contestare? Ma io e il caro sposo viviamo come fratello e sorella. Non è la nostra una relazione normale. E poi… e poi…  ». Non andava avanti, Maria, e l’ha soccorsa Giuseppe: «E poi il figlio… non è mio il figlio!».

MI sono arreso. Per la gente del grande Congresso, infatti, non basta l’amore per fare una famiglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.