Principale Arte, Cultura & Società Concorso Fotografico dedicato ai “giochi di luce”

Concorso Fotografico dedicato ai “giochi di luce”

Calendario 2019: partito il  Concorso Fotografico dedicato ai “giochi di luce”

Ritorna il concorso fotografico per la realizzazione del Calendario dell’Amministrazione Comunale di Locorotondo. Si è giunti alla V edizione e il tema scelto per il 2019 è “Locorotondo ed i giochi di luce”.

Il concorso si rivolge ad appassionati di fotografia, professionisti e amatoriali, affezionati alla realtà locorotondese. Negli anni scorsi si è dato spazio, attraverso i temi scelti, ai colori, alla campagna ed al centro storico. In questa edizione il tema scelto è “Locorotondo ed i giochi di luce”: le immagini devono avere come tema principale i giochi di luce che sul territorio di Locorotondo, riconoscibile nelle fotografie in concorso, è possibile fotografare.

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre foto, in tecnica digitale formato minimo 300 d.p.i. , in formato.jpg. Le foto dovranno essere inviate ad entrambi gli indirizzi vito.rosato@comune.locorotondo.ba.it  e  comunedilocorotondo.ba@gmail.com entro le ore 12,00 del 27 settembre 2018, unitamente al disciplinare, sottoscritto e datato, accompagnato dalla copia di un documento di identità.

L’invio deve contenere due file per ciascuna fotografia: una riportante la firma dell’autore ed una senza, per evitare che in fase di pubblicazione delle stesse ai fini della votazione, si debba intervenire per eliminare la firma. Inoltre, in caso di pubblicazione sul calendario, l’organizzazione sarà già in possesso delle foto con firma dell’autore.

Tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla  pagina facebook dell’Ufficio Stampa del Comune. Si potrà votare fino alle ore 10,00 di martedì 30 ottobre 2018.

La fotografia che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” sarà la vincitrice del presente concorso e riceverà il premio messo in palio dall’Amministrazione Comunale. Le tre foto che avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace” saranno quelle che verranno utilizzate nelle manifestazioni ufficiali del Comune di Locorotondo per il 2019.

Il Calendario 2019 verrà realizzato con la foto vincitrice del concorso e, attraverso il giudizio insindacabile di una giuria composta da esperti, dalle altre foto presenti in concorso.

«Come ogni anno grande è l’attesa per questo concorso – ha dichiarato l’assessora al Turismo e Cultura dott.ssa Ermelinda Prete- Poche le novità, tutte relative a migliorare l’organizzazione e la gestione del concorso,  che mira a trovare le foto più rappresentative di Locorotondo per il 2019, grazie allo sguardo innamorato di coloro che amano il nostro paese e lo fotografano ad ogni preziosa occasione. Della Puglia molti registi e direttori di fotografia apprezzano la luce: ecco perchè il tema scelto quest’anno. I giochi di luce che il nostro territorio offre unitamente alla bellezza del nostro borgo creano certamente un connubio magico che gli appassionati di fotografia, sono certa, avranno saputo catturare. E vogliamo rendere omaggio alle loro opere attraverso il calendario istituzionale dell’Amministrazione Comunale».

CONCORSO FOTOGRAFICO DEL CALENDARIO COMUNALE 2019 V EDIZIONE

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.