Principale Politica Diritti & Lavoro Il sindaco Di Medio dal Papa: “Continuare percorso di pace”

Il sindaco Di Medio dal Papa: “Continuare percorso di pace”

Il sindaco Di Medio dal Papa: “Continuiamo il percorso di continuità per la pace cominciato nel 1984”

CASSANO DELLE MURGE – Anche Cassano, rappresentata dalla prima cittadina Maria Pia Di Medio, all’incontro con il Papa Francesco I nella giornata storica a Bari. Presenti al cospetto di Bergoglio 22 capi delle chiese mediorientali per l’incontro ecumenico di preghiera con i patriarchi e i capi delle chiese del Medio Oriente e 100 mila fedeli.

Tutti insieme per la pace.

“È una giornata storica quella odierna perché – afferma il sindaco Di Medio –  Cassano ha fatto da apripista già nel 1984 ospitando il primo incontro con la chiesa ortodossa per la riconciliazione dei cristiani. Essere qui oggi vuol dire continuare a perseguire quella  testimonianza del cammino verso la pace che ci vede tutti partecipi, a tutti i livelli e senza limitazioni nel tempo e nello spazio”.

Dell’allora importante evento vi sono testimonianze nella nostra Città: la chiesa Santa Maria delle Grazie venne aperta al culto il 7 Ottobre 1984 ed elevata a seconda parrocchia di Cassano e la via per Mercadante rinominata in onore dello storica giornata  in via della Riconciliazione dei Cristiani.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.