Elezioni amministrative: liste Italia in Comune al Comune di Bari

Politica & Diritti

Italia in Comune: la lista per Bari

In Puglia scenderà in campo anche nei tanti comuni al voto per le amministrative

Italia in Comune pronta alla sfida delle amministrative di Bari dove sosterrà il sindaco uscente, Antonio Decaro con la propria lista che il coordinatore cittadino Vincenzo Madetti ha definito “giovane e propulsiva”. Effettivamente, i nomi per Bari sono quelli di moltissimi giovani, tanti liberi professionisti, quasi tutti neofiti della politica. E, proprio in questi dati, starebbe la forza della lista che è formata per il 50% da donne: “per il capoluogo, abbiamo fatto una scelta diversa– ha continuato Madetti- mettendo da parte i ‘professionisti della politica’ ma dando spazio a tanti ragazzi che stanno partendo ‘dal basso’ e che sostengono Decaro e che hanno idee nuove su ambiente, verde, politiche giovanili”.

Ecco i nomi che compongono la lista:

1. ABBATE BIAGIO

2 ABBRESCIA NICOLA

3 ALTOBELLO DOMENICO

4 BAGLIATO MARIA CRISTINA

5 BAGNASCO RITA

6 BRUNO ANTONIO

7 BUONO LUCIA

8 CALAMO SPECCHIA ANTONIO NINO

9 CINQUEPALMI MARIA GABRIELLA

10 COSTANTIELLO GIOVANNA

11 COZZOLINO CLAUDIA

12 DE GIGLIO SILVIA

13 DI PINTO DOMENICO

14 FASANO AMBROGIO

15 FASCIANO NICLA

16 FIORE ANGELO NUNZIO

17 FLORIELLO BRUNA

18 GENTILE MARILENA

19 GRASSO VINCENZO

20 LIBERTI LUCIA

21 LOISI GAETANO

22 MAGNO NICOLA

23 MAROTTA ANTONIETTA ANTONELLA

24 MARROCCOLI ROSSELLA

25 MEZZAPESA MARIA GRAZIA

26 MONTENEGRO FRANCESCO CICCIO

27 MORETTI BARBARA

28 PERCIAMBOSCO ALESSANDRO

29 PONTRELLI MARIA PIA

30 PORTINCASA MICHELE

31 POTERE RITA

32 SALVEMINI MARCO

33 SATALINO DOMENICO

34 SCAVO PASQUA

35 SPACCAVENTO COSMO

36 ZACCARIA MASSIMO

Quanto alle altre amministrative di Puglia, Italia in Comune sarà presente con la propria lista nei comuni di Foggia, Torremaggiore, San Severo, Rutigliano, Putignano, Mesagne, Copertino ed in quelli sotto i 15mila abitanti (quindi, con listoni unici a sostegni di ogni sindaco) di Maruggio e Leporano. In Molise, la lista si presenta anche a Termoli e Campobasso.

Dato importante: la formazione pugliese presenta il proprio candidato sindaco in ben quattro comuni. Franco Laera a Putignano, Nazario Tricarico a S. Severo e Antonio Calabrese a Mesagne sono, infatti, iscritti al partito (anche se, al giro di amministrative, saranno i candidati di altrettante coalizioni) così come lo è il sindaco di Maruggio Alfredo Longo, in corsa per la conferma del secondo mandato.

Il partito ha ufficializzato la discesa in campo anche per le prossime elezioni europee insieme a + Europa, schierando il sindaco di Bitonto e vicecoordinatore nazionale Michele Abbaticchio come capolista pugliese.

Laura Bienna (si apre in una nuova scheda)