Franchising e opportunità imprenditoriali in Puglia

Politica & Diritti

A Bari per l’apertura di nuovi Centri servizi Mail Boxes Etc.

Il 14 giugno Mail Boxes Etc. (MBE), in collaborazione con Grenke, organizza un seminario per presentare i vantaggi del franchising e le nuove agevolazioni finanziarie, pensate per chi desidera aprire un proprio punto vendita in Puglia.

12 Giugno 2018 – MBE dà il via a un ambizioso piano di sviluppo a livello nazionale che consentirà di estendere la rete di franchisee specializzati negli ambiti della logistica, dei trasporti, della grafica, della comunicazione e della stampa, e permetterà a molte persone di diventare imprenditori aprendo il proprio Centro Servizi. Con questo obiettivo ha organizzato un incontro giovedì 14 Giugno presso la Confcommercio di Amendola 172/c – Executive Center k1 6° Piano, alle ore 11: un evento che sarà finalizzato a offrire consulenza gratuita agli aspiranti imprenditori e a individuare e inserire nella propria rete nuovi affiliati.

L’iniziativa si inserisce nel calendario di appuntamenti programmati in tutta Italia da  Mail Boxes Etc. (MBE), tra le maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.

Gli eventi vedono la partecipazione di Giovanni Semeraro, Concessionario di Area MBE per le regioni Puglia-Basilicata-Calabria e Sicilia e di Katia Todisco – Confidi Confcommercio Puglia – che illustrerà le opportunità di finanziamento per le giovani statup pugliesi e del Dott. Filippo Gasparre – Consulente Credito Aziendale Confidi.

All’incontro è previsto inoltre l’intervento di Grenke – società specializzata in locazioni, che esporrà le modalità della locazione operativa per la realizzazione del punto vendita con l’interessante opportunità per i nuovi affiliati MBE di dilazionare l’investimento in canoni di noleggio.

Afferma Fabrizio Mantovani, Business Development & Support Director di     MBE Italia: “Con questa iniziativa vogliamo ampliare la presenza del nostro network in Puglia, coinvolgendo nuovi imprenditori che abbiano la giusta determinazione per sviluppare, con il nostro supporto, il loro business. Che si tratti di imprenditori esperti o aspiranti tali è una grande opportunità sia per dare una svolta al proprio percorso professionale sia per approfondire la conoscenza delle agevolazioni finanziarie, nazionali e locali, a supporto dell’apertura di nuovi punti vendita”.

Nel corso della giornata, MBE approfondirà le informazioni relative alle agevolazioni finanziarie per i propri affiliati, nell’ambito sia privato sia pubblico. Nel privato con

l’accordo commerciale con Unicredit, a cui dal suo avvio si sono rivolti circa 200 affiliati in Italia, e più di recente con Grenke per la locazione operativa, che è già stata utilizzata da più di 50 imprenditori MBE. In ambito pubblico, dopo la positiva esperienza con il finanziamento previsto dalla Legge 185/2000 gestito da Invitalia, MBE sta ora offrendo supporto ai suoi nuovi Affiliati che vogliono fare richiesta per il finanziamento previsto dal bando “Resto al Sud”, gestito sempre da Invitalia.

A Bari si potranno conoscere i vantaggi e le condizioni di questo bando che si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni e prevede agevolazioni finanziarie per chi ha in programma di sviluppare un business legato alla produzione di beni e servizi

Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento:

https://www.mbe-franchising.it/it/registrazione-evento/1170569650