Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Padel: a Taranto un torneo con l’ex tennista Vinci

Padel: a Taranto un torneo con l’ex tennista Vinci

La tarantina Roberta Vinci e la numero uno del ranking italiano Giulia Sussarello saranno tra le protagoniste del torneo di Padel intitolato “SPAZIOPORTO CUP TROFEO BIRRA RAFFO” Open FIT maschile e femminile con un montepremi complessivo di euro 2.500,00.

Il torneo avrà luogo dal 23 al 30 gennaio 2022 a Taranto presso i campi del Gold Padel Arena in via Mascherpa.

Roberta Vinci, attualmente impegnata in questa disciplina del padel, è ex tennista e commentatrice ed opinionista durante i grandi eventi di tennis, è stata vincitrice di 10 tornei WTA in singolare, la prima e finora unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo WTA su tre diverse superfici di gioco: cemento, terra ed erba. È stata numero sette del mondo nella classifica di singolare nel maggio 2016 e numero uno in quella di doppio. Agli Us Open 2015 arrivò in finale ma è ricordata soprattutto per aver battuto in semifinale l’allora numero uno al mondo Serena Williams.

Giulia Sussarello è attualmente considerata la stella azzurra del padel italiano, campionessa italiana numero uno del ranking PADEL  FIT , terza a squadre al mondiale di DOHA e attualmente numero 54 del ranking World Padel Tour.

La presenza di due tra le più importanti giocatrici italiane di padel colloca il torneo di Taranto tra i più significativi della regione Puglia e non mancherà di suscitare interesse tra le migliaia di appassionati che praticano questo meraviglioso sport ormai di larga diffusione.

*credit foto padelmagazine.it

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.