Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori La Scuderia Motorsport Scorrano domina nel Campionato Italiano Formula Challenge

La Scuderia Motorsport Scorrano domina nel Campionato Italiano Formula Challenge

La quinta edizione del Formula Challenge Terre Joniche, gara valida quale prova d’apertura del tricolore di specialità e svoltasi sul circuito della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Ugento, ha registrato la partecipazione di 4 piloti della Scuderia Motorsport Scorrano.

Il risultato più importante è stato conquistato dal salernitano, di Cava de’ Tirreni, Claudio Figliolia, a bordo della Peugeot 106 E1 1400 del Team Figliolia. Il pilota campano ha conquistato il 1° posto di classe e il settimo posto della classifica assoluta.

A seguire Emanuele Losito, pilota di Torchiarolo (Brindisi), su Peugeot 205 rally classe S3, sfortunato a perdere la ruota posteriore nella sessione di qualifica. Ma grazie all’intervento dei meccanici ed al ricambio preso in prestito dal driver Perulli, il driver si è ritirato per noie meccaniche. Nonostante tutto ha concluso la gara al 2° posto di classe e 2° posto di gruppo.

5 FORMULA CHALLENGE – TERRE JONICHE (1)

Altra vittoria di classe per Francesco Casto di Casarano, driver molto forte e protagonista abituale nei successi. Su Peugeot 106 A1400 ha ottenuto il primo posto di classe e il primo posto di gruppo A. Infine Antonio Russo di Maglie su Citroen Saxo Vts 1600 ha ottenuto il 3° posto di classe Rs 1.6, la più combattuta della gara con nove partenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.