Principale Politica Diritti & Lavoro Minori ed affido. Lo scandalo Bibbiano

Minori ed affido. Lo scandalo Bibbiano

DUSBEF al fianco delle vittime e delle parti civili.  “Non staremo a guardare”, esordisce il Presidente di Adusbef, Avv. Antonio Tanza.

ROMA – La vicenda di Bibbiano, per i contorni che ogni giorno va assumendo, appare sempre più grave ed inquietante. Da un lato decine di famiglie, di bambini e di urla di aiuto, dall’altro lo Stato, enti privati, professionisti, politica, insomma un intreccio pubblico/privato, che, se i processi confermeranno, passerà alla storia come uno dei crimini di stato più gravi della storia.

Sullo sfondo infatti decine di minori che urlavano aiuto e lo Stato, nelle sue articolazioni preposte, non solo sordo, ma –a quanto pare dai documenti trapelati sui giornali- parte attiva di queste urla insieme a soggetti privati.

Di fronte a fatti di tale inaudita gravità, Adusbef non può rimanere anch’essa silente; siamo nati trentacinque anni fa con l’obiettivo di lottare contro le ingiustizie che affliggono questo splendido paese, per dare voce a chi non riusciva a farsi sentire, per far valere la Giustizia.

Oggi Bibbiano e l’Emilia, ma più in generale l’Italia intera lanciano un grido di aiuto al quale Adusbef non può sottrarsi: è per questo che tutti i delegati Adusbef sono pronti a ricevere nelle sedi tutti coloro che, anche oltre Bibbiano, vogliano rappresentare situazioni di illegalità, di sopruso e di violazione delle norme nelle procedure di affido ed adozione.

Tacere, equivale ad essere complici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.