
Al “Maria Pia di Taranto” – Questa mattina gli studenti del “Principessa Maria Pia” incontrano Sabrina Paravicini e Nino Monteleone: un dialogo su neurodivergenza e gentilezza.
Dalle ore 9.30, nell’Aula Magna dell’Istituto di istruzione secondaria di secondo grado IISS Principessa Maria Pia di Taranto (via Galileo Galilei, 27), circa cento studenti partecipano a un incontro speciale con l’attrice Sabrina Paravicini e il regista Nino Monteleone, autori del film Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità.
L’iniziativa offrirà agli studenti un momento di dialogo e riflessione sui temi della neurodivergenza, dell’inclusione e della gentilezza come valore fondamentale nelle relazioni umane e nella vita scolastica.
L’incontro è patrocinato dal Comune di Taranto e si inserisce nel programma TP4i+ on the road, il tradizionale calendario di appuntamenti dedicati alla crescita personale dei dipendenti di TP
Italia, che per la prima volta diventa itinerante portando le sue iniziative direttamente nei territori, con tappe a Taranto e Roma.
All’evento prenderanno parte anche:
• Maria Lucia Simeone, assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto
• Giovanni Tartaglia, dirigente scolastico dell’IISS “Principessa Maria Pia”
• Rosellina Panebianco, Diversity & Inclusion Manager di TP Italia
• Alessandro Ladiana, Communication Manager di TP Italia
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra scuola, istituzioni e mondo della cultura su temi sempre più centrali nella società contemporanea: il rispetto delle differenze, la valorizzazione delle diversità e la costruzione di comunità educative fondate sull’ascolto e sull’empatia.
Per un’informazione completa
Consulta anche gli articoli pubblicati su:






