
Plastic – Puglia inaugura il 18 dicembre un nuovo opificio: 58 anni di storia industriale di successo
Il 18 dicembre 1967 un ventinovenne capitano di prima classe della Marina, appena rientrato da dieci anni di navigazione in tutto il mondo, registra alla Camera di Commercio di Bari la ditta individuale Plastic-Puglia, avviando un’attività dedicata alla lavorazione delle materie plastiche.
Nel corso degli anni Plastic-Puglia cresce e si afferma fino a diventare azienda leader nel settore dell’irrigazione a goccia, con una presenza consolidata sui mercati nazionali e internazionali.
Il 18 dicembre 2025, a cinquantotto anni dalla fondazione, il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci conferma come un progetto imprenditoriale possa continuare a evolversi e a rinnovarsi nel tempo. Una data simbolica che coincide con un nuovo passaggio della storia aziendale.
Alle ore 9.00, infatti, è in programma l’inaugurazione di un nuovo opificio all’interno del Gruppo industriale Plastic-Puglia (Monopoli, Viale Aldo Moro, 31).
Alla cerimonia parteciperanno S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, che impartirà la benedizione alla struttura, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, il Dott. Emiliano Colucci, Direttore Generale del Gruppo, e la Dott.ssa Miriam Colucci, Direttrice Commerciale.
A seguire, Mons. Favale presiederà la Santa Messa di Natale, celebrata in memoria di Lilly Colucci, storica direttrice amministrativa del Gruppo industriale, e dedicata ai dipendenti, alle loro famiglie e alle aziende del territorio.
La mattinata si concluderà con il tradizionale scambio di auguri, momento che conferma il legame tra l’azienda, i lavoratori e la comunità locale.
Per un’informazione completa
Consulta anche gli articoli pubblicati su:





