Principale Cronaca La camera ardente del senatore Ettore Bucciero

La camera ardente del senatore Ettore Bucciero

In memoria - volto di senatore
senatore Ettore Bucciero 

La camera ardente del senatore Ettore Bucciero nella sala consiliare della Città metropolitana di Bari

Sarà allestita, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, nella Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, la camera ardente del senatore Ettore Bucciero, scomparso ieri a Bari.
Bucciero, classe 1938, senatore del MSI-AN dal 1994 al 2006, avvocato, è stato anche consigliere provinciale dal 1970 al 1975, distinguendosi per un lungo e coerente impegno politico e istituzionale.
La camera ardente sarà aperta al pubblico oggi dalle ore 15.30 alle ore 20.30 e domani, mercoledì 17 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, per consentire a cittadini, rappresentanti istituzionali e amici di rendere omaggio a una figura che ha segnato la vita politica barese.
«La città di Bari saluta con commozione Ettore Bucciero, protagonista di una stagione significativa della vita politica e istituzionale del nostro Paese – dichiara il sindaco metropolitano, Vito LeccesePur nella diversità di opinioni e di visione della città, ho sempre apprezzato il suo modo di interpretare il mandato parlamentare con coerenza e rigore morale. Nel suo lungo impegno pubblico ha saputo rappresentare il territorio con dedizione, rigore e coerenza, interpretando la politica come servizio e assumendosi, nei diversi ruoli ricoperti, la responsabilità delle scelte e del confronto.
Ospitare la camera ardente nel Palazzo della Provincia di Bari, dove Ettore Bucciero ha ricoperto il ruolo di consigliere, assume un valore che va oltre il protocollo. È un gesto carico di significato istituzionale e affettivo: una corrispondenza di amorosi sensi tra le istituzioni e la comunità, tra un amministratore e il territorio che ha servito per tanti anni con onore, passione e senso del dovere. A mio nome e dell’intera comunità metropolitana esprimo il più sincero cordoglio alla moglie Gigliola, alla figlia Ambra e a tutti i familiari, condividendo il dolore per una perdita che appartiene non solo agli affetti più cari, ma alla storia politica di questa città».
foto wikipedia

Per un’informazione completa

Consulta anche gli articoli pubblicati su:

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.