Principale Arte, Cultura & Società EMPATISMO. Nomina del direttore Antonio Peragine a “Maestro Empatico”

EMPATISMO. Nomina del direttore Antonio Peragine a “Maestro Empatico”

La Scuola Empatica (Empatismo) rappresenta il Movimento letterario, artistico, filosofico e culturale della Contemporaneità. Sorto nel 2020 nel Cilento è diventato un fenomeno riconosciuto a livello internazionale.

La sua azione è affidata in particolare ad un nucleo di artisti, insegnanti, giornalisti e persone di alta cultura denominati “Maestri Empatici” che ad oggi sono circa 300 e che vengono riconosciuti e invitati direttamente dal Movimento.

Nell’ottobre del 2025 il Movimento, dopo attenta valutazione interna, ha deciso di invitare il direttore Antonio Peragine a far parte di quella che noi consideriamo una vera e propria famiglia.

L’alto profilo empaticamente culturale del direttore Peragine, infatti, rappresenta per noi tutti un esempio concreto di come vada oggi inteso il fare cultura e in particolare il fare giornalismo.

Pertanto è un onore poter accogliere lo stesso direttore Peragine tra i Maestri Empatici al fine di portare avanti insieme quei valori che da ormai diversi anni contraddistinguono il Movimento Empatico.

prof. Menotti Lerro (fondatore movimento)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.