
L’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo (A.N.I.M.) prosegue il suo impegno nella promozione della formazione e dell’aggiornamento nel settore dell’informazione.
Facendo seguito ai corsi SEO riservati a giornalisti ed operatori della comunicazione organizzati dal Network Anim, erogati gratuitamente nei mesi scorsi, l’associazione annuncia l’avvio di nuovi percorsi dedicati all’approccio alla scrittura con l’intelligenza artificiale (IA), con l’obiettivo di unire l’innovazione tecnologica e la qualità giornalistica.
L’attività formativa rappresenta un importante opportunità di crescita per professionisti ed aspiranti giornalisti, che intendono acquisire le competenze necessarie per affrontare con consapevolezza le sfide della comunicazione digitale contemporanea.
La formazione sarà erogata sotto la supervisione e la direzione scientifica del Dott. Antonio Peragine, Presidente dell’A.N.I.M., giornalista e direttore del network giornalistico: il Corriere di Puglia e Lucania, Progetto Radici, Il Corriere Nazionale, Stampa Parlamento e Gazeta Arbereshe.
Barbara Rinaldi, quale tecnico ed esperta in comunicazione e sostenibilità digitale, accompagnerà il processo formativo nel suo complesso, aiutando i partecipanti nello sviluppo delle competenze utili.
Condizione necessaria per poter accedere all’attività di aggiornamento e formazione sarà l’adesione all’A.N.I.M.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare la Direzione.




