Principale Cronaca Comunicati stampa Giovanni Gallina: Audizione per l’assistenza igiene e asacom nelle scuole , lavoriamo...

Giovanni Gallina: Audizione per l’assistenza igiene e asacom nelle scuole , lavoriamo per garantire il servizio

PALERMO –  Si sbloccano i fondi per l’igienico sanitario e Asacom e il servizio è iniziato ma per l’assistenza igiene  nelle scuole bisogna trovare una soluzione univoca” queste le parole di Giovanni Gallina(Cittadinanzattiva) e Giusi Randazzo(Comitato operatore igienico personale).
Oggi in audizione in V Commissione regionale e’ stata affrontata la materia dell’assistenza nelle scuole per i ragazzi disabili. La discussione del profilo igienico continuerà martedì 28 ottobre in quanto la materia è oggetto di una normativa complessa afferma Gallina. Abbiamo ribadito che molte famiglie stanno soffrendo la situazione dei propri bambini , bisogna che le Asp. lavorino per rilasciare la certificazione art 3 comma3 l.104/1990 senza più indugi .
Per quanto riguarda l’assistenza Asacom sono stati stanziati per adesso  38 milioni , ma c’è  molta perplessità sui contratti e la posizione dell’operatore se subordinata o a partita iva.
Saranno giorni intensi che decideranno il futuro delle categorie per salvaguardare i bambini nelle scuole.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.