
Giovani talenti: premiata Carlotta Zaccaria
Premio Letterario Nazionale Città di Taranto, Premio Speciale “Giovani talenti” alla poetessa pulsanese Carlotta Zaccaria
Domenica 5 ottobre, nella suggestiva cornice della Galleria Meridionale del Castello Aragonese, si è svolta la cerimonia di premiazione della XIX edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Taranto” promosso e organizzato dall’Associazione Culturale “Le Muse Project”.
Tra i riconoscimenti della serata, il Premio Speciale “Giovani Talenti” è stato assegnato alla giovanissima Carlotta Zaccaria, accompagnata dalla docente Daniela Piepoli, per la poesia “Una storia sospesa”.

Carlotta ha trovato nella poesia la propria voce, riuscendo a dare forma con autenticità e profondità al suo mondo interiore che risuona pur restando in silenzio.
Motivazione della giuria:
«Chissà dove vanno gli amori dei ragazzi quando sembrano esaurire la loro linfa vitale. Si spostano, si fermano, forse dimenticano. Certamente restano sospesi in una dimensione diversa che non scompare mai: cambia forma, ma l’autrice ci dice che l’interruzione apre possibilità anche nel ricordo. Perché ciò che cambia la vita e inganna la morte è l’amore visto da vicino, provato, custodito.»
Un premio che sottolinea l’importanza di dare spazio alle nuove voci della letteratura e alla forza espressiva dei giovani, capaci di raccontare emozioni universali con sguardi autentici e profondi.
Per un’informazione completa
Consulta anche gli articoli pubblicati su:




