Principale Arte, Cultura & Società Empatismo: gli eventi del Centro Contemporaneo delle Arti a Milano

Empatismo: gli eventi del Centro Contemporaneo delle Arti a Milano

L’azione del Centro Contemporaneo delle Arti (braccio operativo del Movimento Empatico / Empatismo) nella città di Milano è stata intensa a partire dal 2019. Di seguito ripercorriamo alcuni degli eventi che si sono tenuti presso la nostra sede di via Rembrandt e che hanno creato un forte e innovativo fermento nel capoluogo lombardo e in Italia nel nome dell’interdisciplinarità, dell’artista come guida, dell’empatia e contro l’io ipertrofico e narcisista. 

Le attività del CecArt nel 2019 sanciscono la nascita operativa a Milano di quello che sarà poi il Movimento Empatico, con un approccio che unisce arti visive, poesia, musica, filosofia e altro.

Questo anno segna la fondazione del centro e crea la base formale dell’Empatismo che dal 2020, in opposizione alla Pandemia di Covid-19 e alle chiusure fisiche e psicologiche determinate dai lockdown, nascerà come movimento interdisciplinare italiano.

N.B. 

  • Il Centro Contemporaneo delle Arti di Milano è collegato anche con le attività artistico-culturali che si sono messe in campo e che continuano nel Cilento (si veda Piramide Culturale del Cilento). 
  • Inoltre il Centro Contemporaneo delle Arti ha una sede operativa a Roma (Teatro del Pepe) e una di prossima apertura nel centro di Carrara. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.