
Un bagno di folla e un tripudio di emozioni hanno caratterizzato la serata di sabato scorso a Margherita di Savoia, in occasione della seconda edizione del “Saline Truck”, che ha animato l’area mercatale della città trasformandola in un’esplosione di colori, motori e musica.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi truck, auto tuning e moto decoratissimi, autentiche opere d’arte su ruote che hanno attirato l’attenzione di tantissimi visitatori. L’atmosfera è stata pervasa dallo spirito di fratellanza e condivisione che unisce la grande famiglia dei camionisti, i quali hanno condiviso aneddoti, esperienze di viaggio, ricordi di notti trascorse negli autogrill e storie di difficoltà superate lungo la strada.

Grande entusiasmo anche da parte del pubblico: adulti e curiosi intenti a immortalare i dettagli delle vetture, ma anche bambini protagonisti grazie al simulatore di guida e alle sfilate con camion giocattolo, in alcuni casi repliche fedeli dei mezzi guidati dai loro genitori.
Un momento particolarmente toccante è stato quello della accensione dei fumogeni rossi, in ricordo dei camionisti che hanno perso la vita durante i loro viaggi e di Antonio, giovane motociclista salinaro scomparso tragicamente lo scorso mese.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione tra il Comune di Margherita di Savoia, la Pro Loco, il Saline Truck Group, i Flamingo Riders e tutti i volontari che hanno contribuito con impegno e passione. Un ringraziamento speciale va ai numerosi sponsor che hanno creduto nel progetto sostenendone la realizzazione.
La serata si è conclusa all’insegna della musica e del divertimento con i deejay di Ritmo 80 e le iconiche Tara Girls, che hanno trasformato i truck in vere e proprie piste da ballo fino a notte fonda.
Il “Saline Truck” si conferma così un appuntamento capace di unire spettacolo, emozione e valori di comunità, offrendo un’occasione unica per celebrare la passione per i motori e rinsaldare i legami tra i camionisti provenienti da tutto il Sud Italia.





