
ESCLUSIVA, Alberto Fontana: “Bari piazza ambiziosa, i biancorossi possono centrare i playoff. Migliori portieri italiani? Nella mia lista c’è anche…”
L’ex portiere Alberto Fontana ha parlato dell’attuale Serie A e Serie B in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto che segue, Fontana tratta l’argomento Bari, club con cui ha conquistato due promozioni dal campionato cadetto, e si esprime sugli estremi difensori che ritiene i più forti del panorama calcistico italiano.
Prima vittoria in campionato, dopo aver ribaltato il risultato contro il Padova tra le mura amiche. Cosa si aspetta da questo Bari?
“Giocare a Bari in Serie B non è affatto facile, perché è una piazza che aspetta da anni di tornare a mettersi in competizione su un altro palcoscenico. Fa un certo effetto vedere la squadra in una posizione non buonissima della classifica, ma siamo ancora alle prime giornate; si tratta di un campionato lunghissimo e pieno di sorprese, per cui va dato tempo alla squadra di riassestarsi, specialmente dopo una vittoria del genere. Mi sembra che il Bari abbia tutte le potenzialità per centrare, quantomeno, i Playoff”.
Quali sono i portieri dell’attuale panorama calcistico italiano che più piacciono ad Alberto Fontana?
“Donnarumma è il portiere più forte in circolazione, poi ci sono Carnesecchi e Meret; non a caso, sono portieri che fanno parte della Nazionale, ma ce ne sono anche altri che mi piacciano molto; direi che sta emergendo molto bene Elia Caprile, sul quale c’è tanto ancora da aspettarsi. C’è un ragazzo che mi sta piacendo molto in Serie B e credo che farà tanta strada: mi riferisco a Edoardo Motta della Reggiana. Se continuerà così, farà parlare ben presto di sé”.




