Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori ESCLUSIVA, Alberto Fontana: “Bari piazza ambiziosa, i biancorossi possono centrare i playoff”

ESCLUSIVA, Alberto Fontana: “Bari piazza ambiziosa, i biancorossi possono centrare i playoff”

ESCLUSIVA, Alberto Fontana: “Bari piazza ambiziosa, i biancorossi possono centrare i playoff. Migliori portieri italiani? Nella mia lista c’è anche…” 
L’ex portiere Alberto Fontana ha parlato dell’attuale Serie A e Serie B in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto che segue, Fontana tratta l’argomento Bari, club con cui ha conquistato due promozioni dal campionato cadetto, e si esprime sugli estremi difensori che ritiene i più forti del panorama calcistico italiano. 
Prima vittoria in campionato, dopo aver ribaltato il risultato contro il Padova tra le mura amiche. Cosa si aspetta da questo Bari? 
“Giocare a Bari in Serie B non è affatto facile, perché è una piazza che aspetta da anni di tornare a mettersi in competizione su un altro palcoscenico. Fa un certo effetto vedere la squadra in una posizione non buonissima della classifica, ma siamo ancora alle prime giornate; si tratta di un campionato lunghissimo e pieno di sorprese, per cui va dato tempo alla squadra di riassestarsi, specialmente dopo una vittoria del genere. Mi sembra che il Bari abbia tutte le potenzialità per centrare, quantomeno, i Playoff”. 
Quali sono i portieri dell’attuale panorama calcistico italiano che più piacciono ad Alberto Fontana? 
Donnarumma è il portiere più forte in circolazione, poi ci sono Carnesecchi e Meret; non a caso, sono portieri che fanno parte della Nazionale, ma ce ne sono anche altri che mi piacciano molto; direi che sta emergendo molto bene Elia Caprile, sul quale c’è tanto ancora da aspettarsi. C’è un ragazzo che mi sta piacendo molto in Serie B e credo che farà tanta strada: mi riferisco a Edoardo Motta della Reggiana. Se continuerà così, farà parlare ben presto di sé”. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.