
Se la politica vuole la guerra è sulla buona strada per ottenerla.
In questi giorni stiamo assistendo ad un tale gioco al massacro che rischia davvero di degenerare. La mediocrità dei politici europei, così come quelli extra europei, del resto, sta mettendo a rischio la stabilità del mondo. E’ come se tutti avessero una voglia dannata di testare le armi per le quali hanno investito miliardi negli ultimi decenni e di mettersi in mostra sullo scenario mondiale.
Inoltre, vedo intellettuali nostrani che non perdono occasione per fare terrorismo mediatico attraverso la tv e i loro canali social al fine probabilmente di avere un po’ di (insignificante) visibilità. Così facendo si rischia di innescare davvero la terza guerra mondiale la quale potrebbe rappresentare la fine della razza umana (e se permettete la cosa sarebbe alquanto seccante dal punto di vista dei pacifisti…).
Il medioevo tecnologico che ci determina, ormai, sta prendendo il sopravvento in un mondo senza valori etici e interessi culturali.
Mi auguro, per il bene di tutti, che questi personaggi possano ravvedersi e calmarsi, cercando di ri-costruire un mondo che ormai non sa più quasi di niente…




