Principale Cronaca Comunicati stampa Non tollereremo più aggressioni

Non tollereremo più aggressioni

Ferma condanna dell’aggressione verbale subita e rinnovato impegno per la cittadinanza

Europa Verde Taranto esprime profondo sdegno e condanna per la vile e intimidatoria aggressione verbale subita verso l’Assessora Fulvia Gravame e il consigliere Antonio Lenti durante il sit-in organizzato ieri in via Principe Amedeo, e nei pressi della discarica di Paolo VI.

I rappresentanti si erano recati sul posto per ascoltare le voci delle cittadine e dei cittadini colpiti dalla presenza della discarica e per studiare da vicino le problematiche che affliggono il quartiere.

Nonostante il clima teso, caratterizzato da urla reiterate e da provocazioni ben orchestrate da individui noti per simili comportamenti, il confronto con una delegazione di cittadini di Paolo VI si è potuto comunque svolgere e ha permesso di fissare un importante appuntamento per proseguire l’analisi della situazione e la ricerca di soluzioni concrete.

Europa Verde Taranto ribadisce con fermezza che simili aggressioni, verbali o fisiche, non saranno mai più tollerate.

Il confronto democratico e civile è l’unica via percorribile per affrontare le criticità del nostro territorio: nessuna provocazione potrà fermare il nostro impegno incessante nelle piazze, tra la gente, per raccogliere le istanze più disparate e tramutare in azioni le aspettative di chi sogna una Taranto più giusta, pulita e inclusiva.

Accogliamo con gratitudine e conforto le numerose attestazioni di solidarietà ricevute da centinaia di persone che, come noi, lottano ogni giorno per il bene comune. Sarà proprio attraverso queste alleanze, sempre più forti e determinate, che intensificheremo la collaborazione per restituire dignità e futuro a un territorio troppo spesso aggredito e trascurato.

Europa Verde Taranto continuerà a camminare al fianco delle cittadine e dei cittadini, senza mai cedere di fronte a chi tenta di ostacolare il dialogo e la partecipazione civica. La nostra presenza sarà ancora più costante e visibile, perché la voce di Taranto deve essere ascoltata e rispettata.

Europa Verde Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.