Principale Cronaca Comunicati stampa “Jukebox di Storie” a Fragagnano

“Jukebox di Storie” a Fragagnano

Tre giornate dedicate ai bambini tra narrazione, ceramica e creatività

Fragagnano si appresta a trasformare l’estate in un viaggio magico nel mondo delle storie, grazie a “Jukebox di Storie”, il nuovo ciclo di attività per bambini promosso nell’ambito del progetto Fuori dalle Righe – La lettura ad alta voce e nello spazio pubblico, finanziato dal Centro per il libro e la lettura.

Tre appuntamenti tra parole, argilla e fantasia

  • Lunedì 7 luglio 2025, dalle ore 10:30 alle 12:30: workshop di ceramica per bambini, a cura dell’Associazione Torniamo APS con il Maestro Fabio Lenti. Un laboratorio creativo dove le mani incontrano la creta e la fantasia prende forma, offrendo ai più piccoli la possibilità di scoprire e modellare il proprio mondo interiore attraverso l’arte dell’argilla.
  • Mercoledì 9 e venerdì 11 luglio 2025: doppio appuntamento pomeridiano con la lettura ad alta voce e laboratori tematici guidati dall’educatrice Marina De Toffoli. Due turni pensati per fasce d’età differenti:
  • Ore 17:30-18:30: bambini dai 3 ai 6 anni
  • Ore 18:30-19:30: bambini dai 6 ai 12 anni

Un’occasione preziosa per immergersi nelle storie, stimolare l’ascolto, la creatività e la socialità.

Le attività si terranno presso la Biblioteca Comunale N.D. Elena Dell’Antoglietta, nel cuore del centro storico di Fragagnano (TA), luogo simbolico e accogliente che si fa teatro di incontro, crescita e condivisione.

Un progetto di comunità

Il ciclo “Jukebox di Storie” si inserisce all’interno di una rete di realtà territoriali che condividono l’obiettivo di promuovere la lettura come esperienza viva, inclusiva e partecipata, riportandola al centro della comunità. Il progetto Fuori dalle Righe nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Fragagnano e Maruggio, Pro Loco Fragagnano APS, Kairos, Instill, Noi e Voi Onlus, CSI Taranto, Mediterraneo Cooperativa Sociale Onlus e altri partner locali.

Informazioni e iscrizioni

  • Ingresso gratuito
  • Per informazioni e iscrizioni: 389 44 999 46 (referente: Nunzia)

L’iniziativa rappresenta una splendida occasione per vivere l’estate all’insegna della fantasia, della creatività e dell’incontro. Non mancate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.