Principale Rubriche Lettere al Direttore Cisternino Borgo e Gioiello più Bello D’Italia!

Cisternino Borgo e Gioiello più Bello D’Italia!

Egr. Direttore,

bisogna ricordare ai cari amici turisti che si fermeranno per qualche giorno di vacanza a luglio,agosto ma anche nel mese di settembre,  che Cisternino non è solo il paese della gastronomia, ma è anche una cittadina che ha cultura e arte, cominciando dalle nostre Chiese storiche: Chiesa Matrice dedicata a San Nicola di Patara e della chiesa sottostante riscoperta intorno all’anno 1000; la chiesa Nuova fine 800; la chiesa di San Cataldo fine 700; la chiesa di San Quirico e Giulitta secolo XVI- XVII; la chiesa San Giuseppe fine 500; la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli; il Santuario della Madonna d’Ibernia. 

Altre attrattive da visitare sono laTorre Normanno Sveva insieme alle altre torri che completano la cinta come la torre Amati,la torre Quadrata e la torre Capece, inoltre le masserie e i trulli dislocati in tutta la Valle d’Itria e nelle contrade di Caranna, Marinelli, Sisto, Figazzano, Casalini dove nel periodo estivo si organizzano feste e sagre.

Nel nostro paese mentre si gusta la sua gastronomia bisogna girare tra i vicoli stretti e bianchi del nostro centro storico con le piazze tipiche dove oltre a tanti negozietti si svolgono manifestazioni  musicali,folcloristiche e feste cittadine compresa la nostra festa patronale di San Quirico e Giulitta amate da tutti i cistranesi e turisti di tutto il mondo. Cari amici turisti buona permanenza e gustate tutti i tesori che il nostro paese mette a disposizione. Buone vacanze!

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.