Principale Senza categoria Santeramo in Colle presenta il Calendario degli Eventi Estivi

Santeramo in Colle presenta il Calendario degli Eventi Estivi

Venerdì 27 giugno alle ore 17:00, nella Sala Consiliare a Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del ricco e variegato calendario di eventi estivi: L’Estate 2025 a Santeramo in Colle, un ricco cartellone estivo con ben 39 appuntamenti dal 26 giugno al 14 settembre.

Interverranno il Sindaco Vincenzo Luciano Casone e l’Assessore alla Cultura Fabio Schiavarelli, che illustreranno i dettagli delle numerose iniziative previste sul territorio nei prossimi mesi, pensate per coinvolgere la comunità e valorizzare il patrimonio culturale e sociale del comune di Santeramo.

Soddisfazione da parte dell’Assessore Fabio Schiavarelli, che dichiara “Abbiamo voluto costruire un’estate all’insegna della partecipazione, della cultura, dello sport e dell’intrattenimento con l’obiettivo di coinvolgere tutte le fasce d’età valorizzando il territorio e il capitale umano della nostra comunità.

Un elemento distintivo di questa edizione è stata la forte sinergia con il terzo settore, che ha contribuito con idee, competenze e passione all’organizzazione di numerose iniziative.

Spazio è stato inoltre riservato alla creatività e alla partecipazione attiva dei più giovani, grazie alla collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, che ha proposto un evento dedicato ai loro coetanei e alle famiglie. Un’esperienza che rafforza l’educazione civica e valorizza il protagonismo giovanile nella vita pubblica.

Numerosi gli appuntamenti, anche ad agosto, mese nel quale a Santeramo si è spesso registrata assenza di eventi di piazza. Dalla musica pop al jazz, dal musical alle melodie popolari, con serate per bambini e ragazzi, sagre e feste di paese, manifestazioni ludiche e sportive la nostra Santeramo si appresta ad allietare le giornate dei santermani e degli ospiti che vorranno farci visita.Invito tutti a partecipare e a vivere insieme un’estate di comunità e condivisione. Insieme dimostriamo che la cultura e il tempo libero possono essere strumenti di coesione e crescita per il nostro territorio.”

 Data: 27 giugno 2025
Ora: 
17:00
Luogo: 
Sala Consiliare di Palazzo di Città

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.