Principale Cronaca Comunicati stampa Domani a Torre a Mare. L’intitolazione di un’area cittadina a Giuseppe Annacondia

Domani a Torre a Mare. L’intitolazione di un’area cittadina a Giuseppe Annacondia

Si terrà domani, sabato 28 giugno, alle ore 10, la cerimonia di intitolazione dell’area compresa tra via Leopardi e via Principe di Piemonte a Torre a mare, nel Municipio I, a Giuseppe Annacondia, medico di base, esempio di dirittura morale e di devozione assoluta in ricordo del suo impegno e della nobiltà sociale profusi nell’esercizio della professione.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Vito Leccese, la presidente del Municipio I Anna Maria Ferretti e i familiari di Annacondia.

L’amministrazione ha accolto favorevolmente la proposta di intitolazione dell’associazione UNPLI- Pro Loco di Torre a Mare.

Giuseppe Annacondia (1944-2013)

Nato a Bari il 15 ottobre 1944, dopo aver conseguito la laura in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, nel 1978 Giuseppe Annacondia si specializza in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Bari.

Il dottor Annacondia esercita la professione di medico condotto a Torre a Mare, dove si traferisce nel 1975, fino sino al 2013, anno della sua morte.

Nella sua lunga carriera professionale è stato “medico di famiglia” di ben tre generazioni di residenti, che con lui hanno sviluppato un rapporto di fiducia e di profonda ammirazione non solo per la sua preparazione professionale e la sua dedizione al lavoro, ma soprattutto per la sua sensibilità umana, che lo ha reso confidente e consigliere di molti dei suoi pazienti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.