
Se per molti il gelato fa rima con estate, per gli anziani il gelato fa rima con piacere, gusto, ricordo di un sapore antico e soprattutto un alimento ricco di importanti proprietà nutrizionali.
Con la bella stagione e il primo caldo estivo non c’è niente di meglio che un buon gelato.
Gli anziani del centro aperto polivalente della citta’ di Mottola, hanno così organizzato, la scorsa domenica, una serata speciale, intitolata “Festa del gelato”, grazie alla collaborazione e generosita’ della gelateria la Cremeria di Gaetano Lattarulo.
Lo stesso imprenditore, ha dichiarato che, la collaborazione con il centro e’ nata circa 10 anni fa, in quanto molti dei partecipanti erano suoi clienti e ogni mese di giugno, ha deciso di dedicare un momento di dolcezza e condivisione con cestini di gelato artigianale alla nocciola e fior di latte.
Nel corso dell’evento, iniziato con il saluto dell’Assessora Teresa Catucci, il Responsabile Tommaso Caramia ha ringraziato tutti i presenti
invitandoli a non aver paura ad affacciarsi a
questa viva ed entusiasmante realta’, che rappresenta una porta che si affaccia sul futuro della comunita’ mottolese.
L’atmosfera di festa e’ stata ulteriormente animata dal maestro, Putino Cosimo detto Mimmo, della scuola M.D.Tigre di Mottola, pronto come sempre a far ballare e divertire tutti i presenti nel corso delle serate.
Una festa di condivisione,dunque, con un alimento che non solo è goloso ma anche raccomandato dai dietologi, per le sue proprietà, a partire dalla combinazione di proteine, lipidi e carboidrati, che ne fanno una merenda completa, perfetta per sostituire anche un pasto, durante le calde serate d’estate.