
Riceviamo e pubblichiamo le affermazioni dell’Assessore Regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, nominata il 23 aprile 2024, già Consigliere regionale, Regione Puglia; Vice presidente commissione studio e legalità, componente della III commissione Welfare w Sanità, e della VI commissione cultura istruzione e lavoro.
Debora Ciliento in un anno ha promosso la ricognizione del patrimonio ferroviario tramite ASSET, con l’obiettivo di creare una NewCo (New Company) per una gestione unitaria ed efficiente delle infrastrutture regionali. Tra i suoi obiettivi rinnovare la flotta TPL(trasporti pubblici locali), creare NewCo per le infrastrutture, garantire interoperabilità e sostenibilità.
È stato un periodo intenso e ricco di azione.
“Dall’inizio di giugno abbiamo lavorato su più fronti, con uno sguardo concreto al futuro e alle persone:
- Inaugurato il volo diretto Bari–New York
- Approvato un provvedimento per sostenere il diritto allo studio e alla mobilità degli studenti
- Introdotte novità negli orari estivi del trasporto
- Approvata in Consiglio regionale la legge a favore dei giovani
- Partecipato a numerosi eventi con scuole e associazioni
- Dato il benvenuto al nuovo commissario PD Bat, sen. Dario Parrini
E insieme a tante e tanti, abbiamo detto NO alla guerra, da Roma a Barletta. Perché non possiamo restare indifferenti.
Continuiamo, con responsabilità e visione, a lavorare per una mobilità più giusta, una società più equa, e una politica che non dimentica l’umanità.”
Debora aggiunge inoltre che, qualora qualcuno dovesse aver mai avuto problemi con i mezzi pubblici, può raccontarlo perché ogni segnalazione può fare la differenza: https://www.facebook.com/deboraciliento