
Adottato con Determinazione Dirigenziale n. 52 del 27/08/2024 della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza TPL della Regione Puglia.
Con Delibera di G.C. n. 45/2022, la presa d’atto dello studio di fattibilità che riguardava la realizzazione di piste ciclo-pedonali su tutto il territorio comunale, da “La Strea” a “Punta Prosciutto”.
Lo Studio di Fattibilità fu candidato e finanziato per la Progettazione Definitiva ed Esecutiva da parte del Ministero tramite il “Fondo di Progettazione – annualità 2022, D.M. 28/10/2022” per un importo di 119,541,00 euro.
Porto Cesareo ha partecipato all’Avviso Pubblico con un Progetto che ha come fine un ” “.
Un tratto non molto ampio, visto anche l’importo finanziabile, che collegherà il parcheggio Le Dune con Torre Chianca, sino al Bacino Grande costeggiando i bacini ed i canali di collegamento.
“Un importante risultato che premia l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione di una mobilità alternativa, sicura e sostenibile, capace di migliorare la qualità della vita e la fruibilità del territorio.
Tutto questo è possibile, come per altri progetti in corso, anche alle capacità di chi, oramai da qualche mese ci segue e sostiene dai banchi della Regione
Il raggiungimento di questo risultato ci sprona ad andare avanti e centrare l’obiettivo ultimo che sarà, comunque, quello che ci siamo prefissati con la Delibera di G.C. n. 45/2022”, commenta la sindaca Silvia Tarantino.